Videogiochi Anni 90: i migliori di sempre!

Dopo la mini classifica relativa agli anni 80, non poteva mancare un post sui migliori videogiochi anni 90.

Anche qui i titoli si sprecano, con una miriade di nomi, di cui però faremo una cernia giusto per risaltare proprio i top.

Final Fantasy 7, uscito nel 1997, ha rivoluzionato i giochi di ruolo, con la sua trama appassionante, i suoi personaggi coinvolgenti (Cloud, Barrett, Aerith, Sephiroth…), che hanno incantato molti videogiocatori. E’ al top dell’olimpo, inevitabilmente!.

Un titolo invece che ha fatto discutere, e non poco, è stato Grand Theft Auto: sulla falsariga del violento semi gioco di guida (ammazza pedoni) quale era Carmageddon, il titolo della Rockstar Games ha portato su Playstation un prodotto alquanto violento, ma allo stesso tempo interessante per gameplay (poi sviluppatosi negli anni sulle nuove consolle).

Immancabile la citazione per l’eroina virtuale più amata di tutti i tempi, ovvero Lara Croft nelle sue avventure di Tomb Raider, titolo Eidos.

Armata di pistole, ed impegnata ogni volta in diverse avventure nei più sperduti luoghi remoti del piante, Lara è stata l’icona sexy degli anni 90.

Le serie Tekken, Street Fighter e Mortal Kombat hanno spopolato nei combattimenti, così come la vecchia gloria Sensible Soccer, e soprattutto la novità Konami, ovvero Pro Evolution Soccer, capace di spodestare dal trono il vecchio re della collana Fifa di EA Sports, nei videogiochi di calcio.

Infine, nel giochi horror inevitabili citazioni per Resident Evil e Silent Hill: tra zombie e creature degli inferi, un mix di avventure da brividi!


admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica