Sony: tra problemi al PSN e aumento di RAM nella PS4

Oggi parliamo della Sony, più precisamente della Playstation 4 e Playstation Network, perché i possessori di tale console stanno avendo, da qualche ora, piccoli problemi ad entrare nel Playstation Network.

Prima solo nella regione Nord Americana, adesso anche in Europa, ma lo staff della Sony ha detto che sono già a lavoro per risolvere la questione, e affermano che il problema è nel momento del log in, anche se non si conosce la causa. Parlando di Playstation 4, il team di sviluppo di Knack ci informa che la Playstation 4 è passata da console a 4 a 8gb di RAM. Queste son le parole del team: “Inizialmente Sony aveva deciso di montare nella Playstation 4 solo 4gb di RAM, solo dopo si è accorta che non bastavano e per questo motivi ne ha aggiunti ulteriori 4gb. Dopo alcuni test ha riscontrato dei problemi in quanto non erano sufficienti per raggiungere il livello di qualità richiesto dai giochi attuali e futuri. Sviluppare un gioco senza conoscere le caratteristiche tecniche della piattaforma è davvero molto difficile. Abbiamo sviluppato il gioco inizialmente ad occhi chiusi senza sapere fino a che punto potevamo arrivare, solo dopo Sony ci ha comunicato di aver implementato ulteriori gb portando la RAM a 8gb, rivelandoci anche tutte le altre informazioni tecniche sulla console e quindi abbiamo avuto modo di sviluppare il gioco ottimizzandolo per PS4”.

Pare proprio che la Sony ha deciso di puntare sulla qualità finalmente, e si è resa conto che per creare dei titoli decenti, ma soprattutto next gen, serviva più potenza, e si sono messi subito a lavoro. Adesso siamo tutti curiosi di vedere questo miglioramento quanto inciderà realmente, e solo tutti i possessori di Playstation 4 potranno dircelo.

ps4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica