Remember Me, il nuovo capolavoro Capcom

La Capcom è stata una delle software house che ha fatto il botto durante la GamesCom 2012 di Colonia, visto i titoli che ha presentato, ma soprattutto per la nuova IP che ha già attirato tantissimi videogiocatori: stiamo parlando di Remember Me. Il gioco è nei piani della Capcom dal lontano 2010, infatti è stato presentato come un gioco da tripla A, ovvero uno dei nuovissimi titoli su cui l’azienda si affida per aumentare il proprio prestigio. I retroscena su Remember Me sono molto interessanti: a quanto pare nel lontano 2010 il gioco era in esclusiva per Playstation 3, ma con l’abbandono del progetto nel 2011 sembrava dover tramontare, ma la Dontnod Entertainment, il team di sviluppo attuale, ha riesumato tutto continuando il gioco tripla A.

Remember Me sarà un action-adventure, ambientata in una Parigi futuristica del 2084, dove si potranno rubare i ricordi delle persone per poi riuscirli a venderli al miglior offerente. La protagonista è una ragazza di nome Nilin, di cui si sa poco oltre che è una delle migliori cacciatrici di ricordi che però, viene presa in ostaggio e a sua volta viene privata di tutti i suoi ricordi. La povera ragazza farà tutto il possibile per ritrovare la verità e inizierà un lungo e pericoloso viaggio ritrovando anche vecchie conoscenze.

In molti hanno parlato di questa nuova IP come un miscuglio di tutte le buone cose in circolazione: un sistema di combattimento simile a quello di Batman e le movenze alla Assassin’s Creed, il tutto ambientato in un mondo fantascientifico che ricorda in parte Deus Ex Human. Il titolo sarà disponibile a breve, nel maggio 2013 per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FMyQlnnxXuk

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica