Nintendo Wii U in uscita entro la fine del 2012

Rimane ancora avvolta nel mistero la prossima console Nintendo Wii U, poche informazioni sono giunte dopo la sua rivelazione nel corso dell’E3 2011, presentazione che scatenò tanta sorpresa quante perplessità e dubbi.

Oggi però arriva la conferma sul periodo ufficiale di lancio su tutti i mercati di riferimento; la notizia arriva proprio dall’ultimo meeting con gli investitori nel corso del quale il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha ufficializzato il lancio di Wii U entro le vacanze natalizie del 2012 sui mercati USA, europeo, giapponese e australiano. L’annuncio, oltre ad essere il primo a fissare un periodo certo di uscita, è significativo in termini di futuri dettagli sulla console.

È ora palese che la casa madre di Super Mario si appresterà a fornire maggiori informazioni, immagini e video su Nintendo Wii U e i titoli di lancio. L’ultima apparizione di Wii U in pubblico risale all’ultimo CES di Las Vegas, ma niente di nuovo è stato mostrato ad eccezione di una demo in tempo reale che riproduceva una strada di Tokyo. Non si conoscono ancora i titoli in sviluppo da Nintendo, sebbene non manca il supporto di team third party come UbiSoft, EA, THQ, Warner e molti altri. Il titolo più accreditato è un nuovo capitolo della serie Super Smash Bros., da sempre un punto di forza di ogni nuovo sistema Nintendo.

Parlando di titoli terze parti si distinguono progetti attualmente in sviluppo anche sulle attuali console Sony e Microsoft, tra cui: Metro: Last Light, Batman: Arkham City, Darksiders II, Ghost Recon e Assassin’s Creed. Alcuni di questi sono titoli già usciti sul mercato, a questo punto è lecito domandarsi quali differenze vi saranno con gli stessi in versione Wii U previsti per la fine di quest’anno.

Ulteriori incertezze rimangono sull’effettiva potenza della console; pare infatti che alcuni sviluppatori abbiano dichiarato una potenza uguale al doppio di Xbox 360, tuttavia complessivamente non si attesterebbe a quanto gli stessi team di sviluppo si aspettavano di trovare.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica