Nintendo Wii e Wii U coesisteranno, novità Wii U

Il mondo videoludico è sempre proiettato al futuro e all’innovazione!
In precedenti articoli si è parlato della futura console Microsoft, chiamata in più modi, Xbox Prestige – Xbox Next, ma la casa di Redmond non è l’unica azienda che guarda lontanto.

Prima ancora di PS Vita è stato annunciato il successore di Nintendo Wii, conosciuto ad oggi come Nintendo Wii U.

In una recente conferenza, Reggie Films-Aime ha dichiarato che la prossima uscita di Nintendo Wii U non metterà la parola fine al ciclo vitale Wii, difatti per un periodo, non precisato, le home console Nintendo coesisteranno senza alcun problema.

I possessori Wii e Wii U avranno nuovi titoli, senza doversi preoccupare della mancanza di giochi per la relativa console.

 

Una mossa azzardata da parte di Nintendo? Niente affatto! Sempre secondo Reggie Films-Aime, il pubblico che acquisterà Wii U al day one sarà diverso dal pubblico che nel corso degli anni ha acquistato Nintendo Wii, questo perchè gli acquirenti di Wii U saranno hardcore-gamer, giocatori che desiderano una console dalle alte potenzialità e con un ampio parco giochi.

La casa nipponica non commetterà di nuovo l’errore commesso con Nintendo 3DS, quando Wii U verrà immesso sul mercato saranno disponibili numerosi giochi, così da garantire da subito una vasta scelta, al contrario di come è avvenuto al lancio di Nintendo 3DS.

Non ci resta che attendere la data di uscita per comprendere pienamente la durata del periodo in cui le due console si faranno concorrenza e coesisteranno, ognuna con il suo parco giochi ben definito e con nuove uscite.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica