Nintendo, Sony, Microsoft: nuova generazione console in arrivo!

In questi giorni abbiamo assistito all’annuncio delle nuove console, tutto questo sta a dimostrare inequivocabilmente una cosa, stiamo per entrare nella nuova next-generation, ovvero l’ottava generazione.

A ogni casa la sua console!

Ogni casa videoludica si sta preparando e sta preparando i propri fan come meglio crede, con nuove notizie, con rumor, il tutto per aumentare l’attesa!

La Nintendo ha ormai spalancato le porte per la sua innovativa console portatile con la visione 3D senza occhiali, la quale permetterà di scattare foto in 3D grazie alle 2 telecamere dorsali e manterrà il consueto touchscreen!

La Sony ha immesso nel mercato le prime notizie e la presentazione ufficiale della sua nuova Psp, ovvero la Ngp. Next generation portable, la quale introdurrà un nuovo tipo di touchscreen, oltre alla versione classica integrata sullo schermo di gioco questa console avrà un touchscreen dorsale, il quale permetterà di ampliare il controllo dei personaggi, inoltre sarà la prima console a montare il gps.

E la Microsoft?

La Casa di Redmond si sta preparando a modo suo per battere sul tempo i rivali, cioè Wii 2 e Playstation 4, questo aspetto è stato confermato da un rumor il quale sosteneva che la nuova console sarebbe stata presentata addirittura nel 2012 e quindi il lancio sarebbe stato relativamente vicino alla data di presentazione, la Xbox 720 (non si conosce il vero nome al momento) monterà un hardware con potenza triplicata rispetto la presente Xbox 360 e avrà il Kinect integrato.

Un consiglio… Iniziate a tener da parte qualche soldino!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica