Nintendo, E3 2014: nuova console in arrivo?

Si fanno sempre più insistenti le voci sull’E3 2014 di Los Angeles, la fiera videoludica più importante dell’anno. In questi giorni stanno circolando tantissimi rumors sui vari programmi, come per la Sony che la Microsoft, di cui abbiamo già parlato.

Ovviamente, tutte le news devono essere prese con le pinze fin quando non vedremo con i nostri occhi la conferenza. Tolti i due colossi del gaming, rimane la famosa casa di Super Mario, ovvero la Nintendo: secondo le varie voci, pare che per rialzarsi dopo il grandissimo fiasco del Wii U, l’azienda giapponese sarebbe pronta a sfornare una console nuova di zecca che andrebbe ad intralciare Playstation 4 e Xbox One. L’azienda di Satoru Iwata ha da tempo in mente di lanciare una nuova piattaforma dove unire sia le console da salotto che quelle portatili, infatti più volte il capo della Nintendo ha affermato che “console domestiche e portatili non saranno più completamente diverse, ma saranno come fratelli in un’unica famiglia di sistemi”, un po’ come la PS Vita e la PS3/PS4. Il rumor non si ferma qua, visto che nel dominio della Nintendo per l’E3 è spuntato una voce chiamata New Nintendo System, e con il colosso giapponese che ha riservato quasi il doppio di spazio delle concorrenti, l’attesa è già a mille. Manca poco ormai all’arrivo di Mario Kart 8, in uscita il 30 maggio, e per molti sarà il trampolino di lancio per la Wii U, anche se questo titolo ne ha fatto slittare un altro molto importante: parliamo di Watch Dogs. Infatti la Ubisoft per evitare conflitti, farà uscire il proprio gioco solamente in autunno per la Nintendo.

Voi che dite, è davvero necessario lanciare una nuova piattaforma e rischiare di commettere un errore come il Wii U, o è la mossa giusta per tornare in una corsa che si delinea sempre più tra Sony e Microsoft?

e3 nintendo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica