Kirby’s Epic Yarn, un concept straordinario!

Nintendo è un marchio che negli anni si è fatta valere sotto tanti punti di vista, come produttrice di console, come programmatrice di giochi e come creatrice di personaggi straordinari.

Nella sua storia ne sono apparsi molti, più o meno noti, tutti diventati protagonisti o antagonisti di un videogioco a loro dedicato.

La serie Smash Bros sfrutta questo fatto per creare un’arena di combattimento tra tutte queste realtà altrimenti separate.

Uno di questi, Kirby , è forse un pò meno famoso qui da noi, è protagonista di una delle serie più amate in Giappone.

L’ultimo gioco che lo vede protagonista , Kirby’ s Epic Yarn , è forse il gioco finora uscito con l’idea di fondo più originale mai vista: tutto il gioco è realizzato come fosse di stoffa!

Detto così potrebbe aver poco senso, ma bastano pochi secondi per comprendere a pieno tutte le possibilità di gameplay che questo comporta.

Innanzitutto il protagonista e i nemici sono realizzati con del filo che ne delimita i soli contorni (il tutto è anche straordinariamente ben animato) mentre il livello è un patchwork di pezze che fungono da sfondo e da piattaforme.

Kirby potrà stendere una specie di frusta per interagire con l’ambiente che è, per l’appunto , di stoffa quindi “piegando” il livello per accorciare le distanze tra le piattaforme oppure, aprendo delle zip, far apparire parti altrimenti nasconste.

I nemici stessi potranno essere tirati come elastici attraverso il livello una volta allacciati (letteralmente) con la cordicella del protagonista.

Questa meraviglia è annunciata per il 1° trimestre del 2011 per il Nintendo Wii.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica