Kid Icarus Uprising, un atteso, attesissimo ritorno

Nintendo ha partorito oltre a ottimi giochi anche ottimi protagonisti.

Dei tanti arrivati fin qui uno solo è mancato lungamente all’appello, facendo tuttavia capolino in altri titoli come Smash Bros ecc., ovvero il coraggioso angelo Pit, protagonista dei due Kid Icarus.

Con l’avvento della nuova versione della strepitosa console portatile Nintendo ovvero il Nintendo 3DS, vedremo il nostro volante eroe nella forma più smaliante possibile.

Lo avevamo lasciato in due grandi classici, uno per NES e l’altro per Game Boy, entrambi caratterizzati da livelli a scorrimento verticale, orizzontale e con struttura labirintica.

Per molti versi questi titoli ricordano il successivo Adventure of Link : Legend of Zelda 2, ma questa ultima versione, in via di programmazione (è quasi finito…) mostra la genuinità del personaggio in un contesto di combattimento ed esplorazione del tutto nuovo ed originale.

Il gioco, intitolato Kid Icarus: Uprising, risulterà essere una commistione tra uno sparatutto in terza persona (sia aereo che terrestre), un platform ed un adventure, ricco di elementi puzzle come solo Nintendo sa regalarci.

I controlli saranno altamente intuitivi ed appaganti, garantendo quindi immediatezza ma anche profondità, permettendo a tutti i fanatici della serie di poter arricchire la propria esperienza ludica sfruttando al massimo tutte le molte sfumature del gameplay.

Inoltre saranno presenti le fantomatiche capacità 3D dell’innovativa console.

Insomma, cominciate a mettere da parte i soldi per il 2011 che avrete almeno due acquisti da fare!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica