I Am Alive data d’uscita Ps3

Finalmente I Am Alive è disponibile per le console Playstation3 e Xbox360! Annunciato nel lontano 2008, il gioco ha avuto molti ritardi e rinvii, soprattutto ha cambiato anche sviluppatori, passando dalla Darkworks alla Ubisoft.

Il gioco è un action di tipo survival, ambientato nella città di Haventon in rovina, dove è passato ormai un anno da una catastrofe che ha colpito tutta la terra. Lo scopo dei giocatori è uno solo, sopravvivere: dovrete affrontare molte avversità, come scalare edifici, scappare dalla nube tossica che aleggia in città e, ovviamente, non farsi uccidere dagli abitanti rimasti. In più, durante lo svolgimento della storia, incontrerete altri sopravvissuti che chiederanno il vostro aiuto, e sta a voi decidere se aiutarli o no. Una cosa molto interessante è la mancanza di guerra, armi o mostri che richiedono infinità di caricatori, ma solo e semplicemente devastazione e solitudine.

La trama principale del gioco è quella di sopravvivere e cercare la moglie e la figlia del protagonista, Adam Collins, e non aggiungiamo altro per non rovinare la storia. Come accennato prima, il gioco è stato annunciato nel 2008 ed è stato rinviato molte volte, addirittura circolavano voci che lo volevano cancellato, ed il gioco è stato preso di mira anche per molti scherzi sul web, soprattutto nei vari “pesci d’aprile”. I Am Alive si ispira molto al film Codice Genesi, dove il protagonista è Denzel Washington: ci sono molte similitudini, come la nube tossica, la distruzione del pianeta avvenuta per motivi non molto chiari e la solitudine del personaggio.

Il gioco è disponibile da un mese su Xbox Live, mentre per il Playstation Network è uscito in questa settimana al costo di 15€, mentre per gli abbonati al plus 11€.

httpv://www.youtube.com/watch?v=XNMCb7xe-9Q

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica