Hideo Kojima parla di PS4 e Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes

Continua la lotta a distanza tra Playstation 4 e Xbox One senza esclusioni di colpi, e questa volta a scendere in campo è Hideo Kojima, il creatore della saga di Metal Gear.

In una recente intervista, il capo della Kojima Productions ha affermato il suo pieno appoggio alla console della Sony, sostenendo che la PS4 sia riuscita a tenere un altissimo livello di potenza che riesce a stimolare sempre più gli sviluppatori: “A parer mio tra le console attualmente sul mercato la migliore è la Playstation 4. Si tratta di una piattaforma ottima anche dal punto di vista grafico dal momento che ci permette di creare facilmente giochi a 1080p e 60fps, e ciò ci permette di avvicinarci un po’ di più a quella qualità fotorealistica a cui puntiamo”. In seguito, con l’imminente lancio della Playstation 4 in Giappone, Hideo Kojima è tornato a parlare anche di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, che è stato criticatissimo vista la durata della campagna principale di sole due ore. Come hanno già detto in tanti però, questo episodio della saga sarà semplicemente il prologo del nuovo e vero capitolo, e quindi sulla sua longevità non si è espresso chiaramente Kojima, ma ha semplicemente detto che qualsiasi missione potrà essere rigiocata più e più volte grazie alla componente open world, che vi aprirà la strada a qualsiasi tattica possibile, sia stealth che versione Rambo.

Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes sarà disponibile dal 20 marzo per Playstation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360, mentre per quanto riguarda Metal Gear Solid 5: Phantom Pain non ancora è stata ufficializzata la data di rilascio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eh1BjY-V1Ic

metal gear

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica