E3 2013 Microsoft: Xbox One, The Witcher 3, Ryse e Dead Rising 3

L’Electronic Expo Entertainment 2013 è stato sicuramente uno degli eventi di videogames più atteso e più seguito al mondo, per via delle numerose presentazioni: la Sony ha mostrato finalmente la sua Playstation 4 con tutte le varie informazioni e caratteristiche, ma anche la Microsoft ha dato tutte le info necessarie per quanto riguarda la sua Xbox One.

La console next-get di Redmond non ha entusiasmato molto, o almeno per ora: il prezzo, 499€ con Kinect incluso, non ha entusiasmato i videogiocatori che sono scettici per quanto riguarda il blocco dell’usato e l’always online. Purtroppo, l’Xbox One bloccherà ogni gioco che risulta essere stato attivato da un’altra console, e quindi se vorrete giocarci siete costretti a ripagare l’intera somma originale del titolo, in più, anche per i giochi single player, vi dovrete connettere ad internet almeno una volta ogni 24 ore sennò la vostra console verrà bloccata. Però nonostante tutto la Xbox One dispone di buoni titoli in esclusiva, anche se ormai quasi tutti sono diventati multipiattaforma: Ryse, Forza Motorsport, Dead Rising 3 e The Witcher 3 sono il fiore all’occhiello della nuova console next-gen. La differenza sostanziale tra Playstation 4 e la console Microsoft è che quest’ultima non si propone come piattaforma esclusivamente per videogiochi, ma come punto centrale di un salotto, dove poter vedere film, sport e quant’altro, anche se questa caratteristica è ben vista in America, qui in Europa avrà poco seguito, e questo ha scatenato i molte critiche.

D’altronde la battaglia è appena iniziata e cambieranno sicuramente tante cose, ma il tempo stringe e novembre, mese di uscita della console, si avvicina, e non rimane altro che prendere la decisione finale: Xbox One o Playstation 4?

xbox one - netzkobold

httpv://www.youtube.com/watch?v=B-PYegtMgJ8

httpv://www.youtube.com/watch?v=XpcjUkG2FI4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica