E3 2012: tutto sulla conferenza Nintendo

L’E3 2012 di Los Angeles per la Nintendo sarà ricordato per la presentazione della nuova console: la Wii U. La loro conferenza si è divisa in due parti, una prima del vero e proprio E3, dedicata interamente alla nuova console, mentre la seconda parte ha mostrato i nuovi titoli, sempre per la Wii U.

Nella conferenza pre-E3, la Nintendo ha mostrato le nuove funzionalità della console e anche tutti i nuovi servizi, però c’è stata una cosa molto strana: niente grafici, niente statistiche per capire le reali potenzialità della Wii U. L’unica cosa che è stata mostrata è il Wii U GamePad, che è un controller molto grande e touch screen e tutte le informazioni riguardavano esso. Sembra che la Nintendo stia pensando ad aprirsi un po’ verso i nuovi videogiocatori, visto che l’approccio a questa nuova console è meno hardcore, quindi è adatta per qualsiasi persona. Grande novità è il network, infatti ci sarà una specie di PSN che ci permetterà in qualsiasi momento di controllare cosa facciano i nostri amici durante le loro sessioni di gioco, scambiare informazioni o messaggi. Tutto questo è stato annunciato nella conferenza pre-E3, non mostrando mai la Wii U in azione.

Finalmente però la Nintendo decide di far vedere qualcosa, e annuncia Pilkmin 3. Si inizia di nuovo a parlare della nuova console, e non aggiungono niente a quel che avevano detto in precedenza, ma semplicemente mostrando qualche nuovo gioco come New Super Mario Bros U, ZombieU e Batman Arkham City. Per molte persone sembrava che la Nintendo non volesse o comunque non era pronta a mostrare la Wii U durante l’E3 2012, e non possiamo dargli torto alla luce dei fatti. Nonostante questo, siamo tutti in attesa dell’uscita della nuova console.

httpv://www.youtube.com/watch?v=-N6BG1s8w5g

httpv://www.youtube.com/watch?v=GCfpGdsIoOg

httpv://www.youtube.com/watch?v=TRr6JG15RK4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica