Xbox Prestige: caratteristiche tecniche



 

Dopo il susseguirsi di voci riguardo “Xbox Next” la prossima home console di casa Microsoft, veniamo a conoscenze delle probabili caratteristiche tecniche.

Inizialmente i rumors parlavano di una console indirizzata alla condivisione, quindi con un hardware più potente ma non troppo diverso dalla generazione di console attualmente sul mercato, mentre gli ultimi aggiornamenti riportano un hardware nettamente migliorato e potenziato sotto ogni punto di vista.

La nuova Xbox 720, chiamata per l’occasione “Xbox Prestige” avrà un design simile alla attuale Xbox 360 Slim, quindi colore nero e dimensioni ridotte, il comparto tecnico saprà soddisfare anche i gamer più incalliti. Non basta mai lo spazio a nostra disposizione? Microsoft viene in nostro soccorso montando, sempre secondo i rumors, sulla sua prossima console un hard disk da 2 TB (2048 Gb), in questo modo si andrà ad eliminare la memory card favorendo un aumento del download di contenuti scaricabili e un aumento del giro d’incassi derivante dall’ e-commerce su Xbox Live, più spazio significa più download, più download significa più entrare per Microsoft.

I miglioramenti andranno a toccare anche le prestazioni effettive della console, è previsto un incremento della velocità di calcolo fino a 20 volte, rispetto Xbox 360, grazie ad un processore 8 core. La maggiore capacità di calcolo favorirà il potenziamento della grafica dei futuri giochi sviluppati su questa console, nuovi mondi dalla grafica estremamente realistica ci aspettano grazie anche al supporto del 3D, sicuramente migliorato e potenziato rispetto quello attuale.

Sempre più interattivo! Sarà questo il motto di Xbox Prestige, verrà montata “di serie” una webcam in grado di supportare live chat e funzioni simili all’attuale Kinect, sarà anche montato un GPS e il multi TV.

Qualunque sia il nome reale della prossima Xbox 720, avremo la certezza di avere tra le mani un piccolo concentrato di tecnologia al nostro servizio.