Xbox One: i giochi più attesi del 2014



L’epifania, la festività che si porta via tutte le altre feste, è appena passata, ma il 2014 è l’anno dei videogames, è l’anno della Xbox One. La console della Microsoft si deve riscattare dopo tutte le grandi critiche ricevute negli ultimi tempi, visto che per adesso, per quanto indice di gradimento, la Playstation 4 sta vincendo.

Le esclusive Xbox One del 2014 non sono molte, ma non per questo sono da sottovalutare: iniziamo con il gioco più atteso da tutti, Halo 5. Finora ci è stato mostrato un piccolo trailer dove viene mostrato Master Chief da solo, e infatti si vocifera che sarà un’avventura in solitaria. Sul gioco non si sa nient’altro, solo che sarà rilasciato questo autunno. Altra grande esclusiva interessante è senza ombra di dubbio Quantum Break: nuova IP che si rifà ad Alan Wake per quanto riguarda la narrazione, ovvero che sembrerà più un telefilm ad episodi che un videogames. Per ora si sa a malapena della trama, che parla del solito esperimento andato a male che fornisce ai protagonisti il potere di modificare lo spazio e il tempo, nel bene o nel male, starà a voi deciderlo. Swery 65 è uno dei pochi fedelissimi rimasti in casa Microsoft, e il suo nuovo titolo D4 in esclusiva Xbox One, unisce la demenzialità al soprannaturale riuscendo a dar vita ad un interessante gioco grazie anche all’aiuto del Kinect. Sunset Overdrive è un altro di quei titoli da tenere d’occhio: esclusivo FPS con grossi riferimenti a Brink e Bulletstorm, e gli Insomniac Games (gli sviluppatori), hanno affermato che ci sarà una forte componente cooperativa.

Nel 2014 per Xbox One di grandi esclusive ne abbiamo poche, ma certamente anche la scena Indie firmata Microsoft sarà molto interessante. Non resta altro che aspettare il rilascio di tutti questi stupendi giochi.

destiny