Xbox 720 uscita e prime indiscrezioni sulle caratteristiche



Il mercato delle consolles è in fermento. Indiscrezioni affollano continuamente la rete e mettono alla prova la curiosità dei videogamers. In concomitanza con le news che ogni giorno leggiamo avidi su Internet riguardo la prossima uscita di Project Cafè o Nintendo Wii 2, i rumors su una nuova concorrente nonché seconda versione dell’Xbox 360, Xbox 720, sono sempre più insistenti.

Di certo l’E3 di Los Angeles di prossima apertura sarebbe un’occasione ghiotta per lanciare un nuovo gioiellino dotato, probabilmente di nuove funzionalità e di elevate capacità tecniche. Ed, in effetti, attendiamo tutti, molto ansiosi, quel momento.

Per adesso, però, non ci resta che abbandonarci al “gossip” della rete, sperando che qualche informatore segreto si lasci scappare più del dovuto. In effetti, pare proprio che qualcuno abbia spifferato un po più di quanto gli fosse consentito e l’ha rivelato Eurogamer.

Secondo la fonte, pare abbastanza attendibile, la nuova console supporterebbe totalmente la stereoscopia 3d! Avete capito bene! Copierà, quindi, diciamo la Playstation 3, anche se, ci assicurano, avrà capacità tecniche superiori.

Insomma, pare proprio che anche la nuova Xbox ci permetterà di visualizzare le immagini a 720 p per occhio. Il 3d dovrebbe essere Full HDMI 1.4 con una risoluzione pari a 1280 x 1470. Niente male, insomma, sempre se tutto questo sia vero e ancora, purtroppo, non c’è alcun modo per scoprirlo!

L’Xbox 720 di ultima generazione non dovrebbe comunque uscire dopo il 2014. Certo, ci sono ancora molti anni ed è ovvio che i videogamers la vorrebbero testare al più presto. Cosa annunceranno gli sviluppatori all’E3? Rimarremo sbalorditi o le migliorie non ci stupiranno? Voi, che ne pensate?