Valve: in arrivo Half Life 3 e Left 4 Dead 3?



Quando si parla di conferenze ed eventi segreti, la Valve è sempre in mezzo: pare che negli ultimi giorni sia circolato un database di Jira, piattaforma utilizzata per gestire ed eliminare i bug per i titoli in via di sviluppo, e nell’elenco sono spuntate due saghe altisonanti come Half Life 3 e Left 4 Dead 3.

Niente di eccezionale direte, ma la Valve è da molto tempo che non rilascia informazioni su questi due giochi, che per molti sono delle pietre miliari dei videogames. Half Life 3, o Episode 3, è atteso da tutto il mondo, visto il finale completamente aperto dell’ultimo episodio, ma come ben sapete, la software house di Gabe Newell ha sempre rilasciato HL solamente quando poteva rivoluzionare il genere dello sparatutto in prima persona. Per il nuovo capitolo del FPS con gli zombie, si era già parlato in passato di un suo sviluppo e come per Half Life, era stato confermato una sua futura presentazione, anche se in molti iniziano ad essere scettici riguardo tutta l’attesa che si sta formando intorno, perché se non saranno dei capolavori, i videogiocatori rischiano di insorgere. Nel mezzo, c’è un’altra incredibile notizia: pare sia in via di sviluppo anche il Source 2, il nuovo engine annunciato sempre da Newell nello scorso autunno. Se siete in attesa di Half Life 3, non preoccupatevi, perché ormai è ufficiale da qualche mese che J.J. Abrams girerà un film per il grande schermo su Gordon Freeman e anche un lungometraggio su Portal.

Insomma, grossi piani della Valve, sperando che ci siano nuove informazioni su Half Life 3 e Left 4 Dead 3 al GDC 2013 previsto per fine agosto.

800px-Valve_logo