Ubisoft e NVIDIA insieme per Far Cry 4, AC Unity, The Crew e The Division



In questo momento non si parla solo di videogames, ma anche di features e collaborazioni, e proprio oggi è stata rinnovata ufficialmente una delle più importanti: Ubisoft e NVIDIA.

Ovviamente tutto questo discorso vale solamente per il PC e quindi per i suoi utenti: l’azienda di videogames ha annunciato che ci sarà completo supporto per Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4, The Crew e Tom Clancy’s The Division. Il team di GameWorks di NVIDIA sta lavorando già da molto tempo a stretto contatto con i vari studi di sviluppo per riuscire a ricreare una grafica il più realista possibile, e con le vari innovazioni come l’anti aliasing TXAA o la HBAO + (occlusione ambientale basata sull’orizzonte), per passare anche alla tassellatura avanzata DX11 e PhysX, i giochi godranno di animazione molto più fluide, oltre che super realistiche e a tratti cinematografiche. Geoffroy Sardin, vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft ha dichiarato: “Collaborare con NVIDIA ci consente di offrire straordinarie esperienze di gioco ai nostri utenti PC. Ci auguriamo di poter continuare la nostra partnership con NVIDIA sui nostri titoli più importanti”. Dopo di ché, è stato il turno di Tony Tamasi, vicepresidente senior Content & Technology di NVIDIA: “Siamo molto felici di continuare a collaborare con Ubisoft per integrare le nostre tecnologie più innovative nei loro titoli. Attraverso GameWorks, potremo aggiungere innovazioni grafiche e di gioco assolutamente uniche per offrire esperienze straordinarie in questi spettacolari titoli di Ubisoft, che io stesso non vedo l’ora di giocare”.
Non resta altro che aspettare l’uscita di titoli come Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4, The Crew e Tom Clancy’s The Division per vedere le vere innovazioni grafiche, almeno per PC.
ubisoft