Torna Kalicanthus, il portale di giochi interamente in italiano



Un grandissimo ritorno per tutti gli appassionati dei giochi online, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa completamente in italiano: finalmente è tornato Kalicanthus.
Per chi non lo conoscesse, Kalicanthus è un portale dedicato al gioco online, una sorta di copia di Steam per intenderci, ma che ha giochi e guide completamente in italiano. E’ nato nel lontano 2006 ed ebbe una grande successo grazie anche a titoli come “Berserk online”, “Fate la carità” (vero e proprio caso editoriale), “Pentacore”, “Sphere online” ed tanti altri che hanno intrattenuto migliaia di utenti. Insieme al portale si sviluppò una vastissima community che è stato uno dei motivi principali per cui è stato reso possibile il ritorno di Kalicanthus, che dopo un silenzio di quasi tre anni per via dell’acquisto da parte di società americane, è tornata alla ribalta, capeggiata dai vecchi proprietari del sito che hanno lanciato RisiKo! Digital 3.0. Già disponibili vari titolo, ma il più interessante è senza dubbio RisiKo! Digital 3.0, sviluppato da Editrice Giochi, che porterà molte esclusive in Italia tramite il sito della società milanese, anche se la grande innovazione è l’apertura al mondo degli smartphone: infatti Kalicanthus sta acquisendo numerose licenze di giochi che sbarcheranno solo ed esclusivamente su sistemi iOS o Android.
Quindi se siete appassionati del gaming in Italia, non vi resta altro che entrare nella community italiana più famosa e completa in circolazione, grazie anche ad un ottimo Forum, ma soprattutto se siete appassionati di titoli online, non potete fare altro che entrar a far parte di Kalicanthus.
logo_fondobianco_300dpi