Tokyo Games Show: nuovi trailer e data d’uscita per Yakuza 5



Il Tokyo Games Show è iniziato senza grandi botti, anche viste le importanti assenze (Microsoft e Nintendo). Non tutto però è da buttare: a quanto pare i ragazzi della SEGA hanno voglia di impressionare, e così hanno svelato il nuovo Yakuza 5. Il gioco, che è in sviluppo da molto tempo, pare sia il più grande e importante capitolo dell’intera saga, ed è vicino alla pubblicazione.

I ragazzi di SEGA ci hanno deliziato con due nuovissimi trailer del nuovo Yakuza, anche se in lingua giapponese. Il nuovo capitolo sarà il seguito diretto di Yakuza 4, con tutti i protagonisti presenti: Kazuma Kiryu fa il tassista a Fukuoka, Taiga Saejima è di nuovo in prigione a Osaka mentre Shun Akiyama è in un viaggio d’affari. Sarà presente anche la “piccola” Haruka Sawamura, che ha lasciato l’orfanotrofio a Okinawa e si è dedicata al suo sogno di diventare una idol. A quanto pare la trama di questo episodio si basa ancora su una guerra tra il Tojo Clan e la Omi Alliance, con dei retroscena che vi faranno rimanere sbalorditi. Per quanto riguarda il gameplay non ancora si conosce molto, ma pare sia rimasto più o meno invariato dai precedenti giochi: come si dice, “squadra vincente non si cambia”.

Non ci resta che aspettare impazientemente: il 6 dicembre uscirà in Giappone Yakuza 5, mentre in Europa non ancora è stata ufficializzata una data d’uscita, ma pare si parli di Natale o comunque ad anno nuovo. Dovremo aspettare per sapere come andranno a finire le avventure di Kazuma, Saejima e Akiyama. Il gioco è esclusiva Playstation 3.