PS Vita, nuove informazioni dal Gamescom 2011



Al Gamescom 2011 di Colonia ci siamo potuti rifare gli occhi ammirando nuovamente il gioiellino di casa Sony, la nuova console PS Vita.

In questa occasione Sony ha rilasciato nuovi dettagli e un nuovo filmato che spiegano le funzionalità introdotte ma che fin ora non sono state rivelate completamente. Tra le principali novità c’è l’ottimo schermo OLED da 5 pollici completamente touchscreen, non un semplice touchscreen ma una versione che permette il multi touch, proprio come già visto sui prodotti Apple. In questo modo sarà possibile giocare in due sullo schermo oppure sarà possibile ingrandire del testo o far lo zoom su una foto.

Molto risalto è stato dato alla parte multimediale della console, tramite la quale potremo scattar foto grazie alla fotocamera integrata e condividere tali foto sul proprio account di Twitter tramite semplice e brevi cinguettii. Con PS Vita potremo ascoltare in maniera ottimale le nostre canzoni in formato MP3 oppure potremo vedere filmati e film grazie alla ottima qualità dello schermo.

Sotto il lato videoludico PS Vita promette di far incantare il videogiocatore tramite una grafica simile a quella vista su Playstation 3, sarà presente anche un touchscreen sul retro della console tramite il quale è possibile controllare alcuni aspetti dei giochi, quali movimenti del terreno.

PS Vita sarà utilizzabile come controller per PS3 e potremo giocare in compagnia tramite la classica condivisione già vista sulla PSP.

PS Vita saprà far innamorare ogni giocatore che avrà la fortuna di acquistarla da gennaio 2012, non si conosce ancora il giorno preciso, ma si conosce il prezzo, circa 249 €.