Prototype 2 uscita Ps3 Xbox360



Settimana ricca di giochi interessanti, tra cui Prototype 2, gioco sviluppato dalla Radical Entertaiment e distribuita dalla Activision. Il gioco riprenderà a New York dopo 14 mesi i fatti raccontati nel precedente capitolo, con l’infezione mutante che sta dilagando nella città che ormai è divisa in 3 parti: la zona verde dove che è rimasta intatta dall’infezione, la zona arancione trasformata in una baraccopoli dove c’è pericolo di epidemia ed infine la zona rossa dove ci sono interi quartieri popolati da mostri mutanti.

In questo nuovo capitolo impersonerete James Heller, un ex sergente anch’esso mutato ma con una irrefrenabile voglia di vendetta verso Alex Mercer, il protagonista principale del precedente capitolo Prototype. Infatti, Heller ha perso sua moglie e sua figlia per questo virus, e con un grande tocco alla regia, i Radical hanno fatto diventare Mercer il nuovo mostro, ovvero il boss finale, visto che lui è scomparso dalla città, ma il virus si diffonde a vista d’occhio.

Per quanto riguarda i poteri, James ha li stessi di Mercer: assorbire altri individui e prenderne forma, ricordi ed esperienze. Le stesse mutazioni del precedente capitolo saranno presenti, ma il loro sistema di sviluppo sarà totalmente differente, però avranno lo stesso una efficienza stupefacente una volta sviluppati. Le grandi novità sono il nuovo sistema di copertura, la possibilità di poter usare le armi del nemico, come prendere il cannone di un carro armato e usarlo contro di essi, ma soprattutto, assicurano i Radical, una IA molto più realistica del precedente capitolo.

Prototype 2 è in arrivo in questa settimana, visto che il lancio ufficiale è previsto per il 24 aprile per le console Playstation 3 e Xbox360, mentre per la versione PC si deve aspettare fino al 27 luglio.