Power Matrix: gioco online del Settore Energy di Siemens



Vi siete mai chiesti come funziona il mercato energetico nelle vostre città? Beh, da adesso potrete fare molta esperienza grazie a Power Matrix, gioco del Settore Energy di Siemens, che vi permetterà di progettare un intero sistema energetico sostenibile per la città.

Detto così, sembra un gioco diretto solo ad una determinata porzione di giocatori, ma invece è aperto a chiunque, anche a chi è semplicemente interessato al tema: in Power Matrix diventerete l’Energy Manager di una zona e dovrete riuscire ad aumentare la crescita di energia tramite sapienti mix energetici e impianti di alimentazione. Il gioco è abbastanza realistico: ci saranno varie fonti energetiche da dover utilizzare, come l’eolico e il solare, e più riuscirete a combinare queste due fonti più veloce sarà la vostra crescita che vi farà guadagnare dei punti bonus che, in seguito, verranno investiti in ricerca e sviluppo, ma dovrete tener sempre conto del vostro budget. Power Matrix è un modo come un altro di sensibilizzare la gente verso l’energia pulita, come ha affermato Jan-Peter Schwartz, Corporate Vice President of Communication of Siemens Energy: “Oggi la produzione e la distribuzione dell’energia dipendono da un gran numero di variabili dipendenti tra di loro. Con la creazione di questo gioco intuitivo abbiamo voluto ricreare il mercato energetico del futuro, rendendolo anche più comprensibile”.

Per poter cimentarvi immediatamente su Power Matrix, basta andare su powermatrixgame.com e giocare gratuitamente, senza nessun download o plug-in. Il gioco è supportato da tutti gli ultimi browser: Internet Explores 7, 8, 9; Firefox 8, 9, 10; Chrome 15, 16, 17 e Safari 5.0, 5.01, 5.1.

power matrix