PlayStation®Vita, il nuovo modo di giocare social



Quello della PlayStation è sicuramente un mondo che ha cambiato il modo di interagire con i videogames in ogni nazione e per ogni segmento d’età. Sempre in continua evoluzione e con una tecnologia unica nel suo genere, PlayStation ha viziato i più piccini come gli adulti, inventando di sana pianta un nuovo sistema di intrattenimento tra i più diffusi nel mondo.
Tra le tante declinazioni di PlayStation non possiamo non citare PlayStation®Vita, una vera e propria piattaforma portatile firmata Sony Computer che vi darà l’opportunità di giocare con i vostri personaggi preferiti e di condividere la vostra esperienza con tutti i
vostri amici.
In che modo? Innanzitutto, PlayStation Vita offre un altissimo tasso tecnologico che vi farà restare a bocca aperta, ad iniziare dalla grafica sempre più spinta verso un concetto di realtà indiscutibile.
Le novità di PlayStation vita sono tantissime, basti pensare al doppio stick analogico, al rinnovato schermo OLED da 5″, al sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, e ancora alla telecamera anteriore e posteriore, al touch screen anteriore e il touch pad
posteriore.

E questo solo per darvi conto delle potenzialità tecnologiche di questo bellissimo oggetto… la parte davvero interessante però deve ancora arrivare. Ciò che rende infatti la PS Vita irrinunciabile è la sua innovativa dimensione social. Con la nuova PS Vita infatti sarà possibile collegarsi con Wi Fi e 3G alla rete e potrete cosi condividere contenuti su Facebook, Twitter, Forsquare e Skype!

Inoltre grazie alla Modalità Cross Platform, la PlayStation Vita potrà interagire anche con PlayStation®3 e viceversa. Questo consentirà ai giocatori di giocare tra loro e di provare un nuovissimo e gustoso modo di utilizzare questo oggetto campione di intrattenimento.

Per meglio promuovere tutto questo mondo fatto di divertimento e socialità, Sony ha lanciato in rete una serie di divertentissimi spot il cui personaggio principale è Cannics, uno strano personaggio giallo che vi aiuterà a comprendere tutte le funzionalità della nuova Vita.

In questo post vogliamo proporvene uno, il trailer che riguarda proprio la parte sociale della PlayStation Vita… che dire, è talmente carina questa clip che non potrete non condividerla sui vostri profili e aiutare cosi anche gli altri utenti PlayStation ad utilizzare
correttamente la console.

 

Buon divertimento a tutti!

 

 

 

Cattura