Playstation 4 + Playstation Vita: bundle in arrivo?



Il GamesCom si avvicina e la Sony cerca di attirare l’attenzione come può, e ci sta riuscendo molto bene: negli ultimi giorni si è fatto larga la voce che l’azienda giapponese stia pensando ad un bundle Playstation 4 + Playstation Vita.

Questo rumors è apparso improbabile, ma la fonte, il famoso sito Machinima, difficilmente riporta informazioni sbagliate, e quindi tutti siamo in attesa di scoprire la verità. Secondo quanto riportano le voci, il bundle Playstation 4 + Playstation Vita costerebbe 500€, ovvero la console portatile verrebbe valutata solamente 100€, anche perché la PSV per ora è stato il più grande flop della Sony, visto che non è riuscita ad avere buone vendite come il suo predecessore, la PSP, ma soprattutto non ha ancora un parco giochi decente. A confermare la tesi di un possibile bundle, ci sono le insistenti dichiarazioni della software house che ha più volte ribadito che tra la console next gen e quella portatile ci sarà un forte legame, e sappiamo che la Sony vorrebbe utilizzare la riproduzione remota per tutti i giochi della PS4 su PSV. Quindi oltre un ottima mossa di marketing per rilanciare la Playstation Vita, si tratterebbe pure di un’eccellente mossa a livello videoludico, che potrebbe far aumentare le vendite della Sony in un batter d’occhio. Ovviamente tutto quel che abbiamo riportato è sempre da prendere con le pinze, visto che si tratta di un semplice rumors, ma la GamesCom 2013 è alle porte e un annuncio del genere durante l’evento non lo escludiamo.

Intanto, vi ricordiamo che la data d’uscita della Playstation 4 ancora è stata ufficializzata, ma si dovrà attendere novembre, mentre la Playstation Vita è già disponibile nei negozi.

아우크소(Auxo.co.kr) - psv