New gen: Xbox 720, Ps 4 e Wii U in arrivo



Siamo pronti per la nuova generazione videoludica? I tempi sono maturi? Le principali case produttrici si stanno muovendo già da tempo verso le creazione e lo sviluppo di nuovo hardware in sostituzione di quello attuale, diventato ormai obsoleto anche se non sfruttato mai appieno.

Nintendo è stata la prima azienda a muoversi in tale direzione andando a sviluppare e a presentare ufficialmente la sua nuova home console, Nintendo Wii U. Presentata ufficialmente all’ E3 2011 questa nuova console porta con se un nuovo joypad che promette un immersione totale ed una nuova esperienza di gioco mai provata prima.

 

Microsoft si sta muovendo in tale direzione, seppur non in maniera ufficiale, ma se 3 indizi fanno una prova allora siamo davanti alla prova decisiva.

Secondo quanto riportato da XboxWord ben 3 case produttrici stanno attualmente sviluppando i primi nuovi giochi per “Xbox 720”. Rare, già da tempo lavora sullo sviluppo di progetti Microsoft, tralasciando la pura creazione di nuovi titoli, sta attualmente facendo retromarcia concentrandosi sullo sviluppo di un nuovo titolo, le software house Lionhead e Turn 10 sono state incaricate dall’azienda americana di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi titoli.

Secondo le previsioni più ottimistiche Microsoft presenterebbe ufficialmente la nuova console all’ E3 2012 e verrebbe messa in vendita per Natale 2013 o nei primi mesi del 2014.

Nessuna notizia arriva da Sony, ma l’uscita di Wii U e lo sviluppo di “Xbox 720” metteranno un po’ di pepe all’azienda nipponica, accelerando lo sviluppo della sua nuova home console, che molto probabilmente è già in una fase di sviluppo iniziale.