MotoGP 14: news, data rilascio e screenshot



Tutti i fan del MotoGP possono rallegrarsi: la Milestone, lo studio di sviluppo italiano che si occupa di racing game, ha appena rilasciato altri screenshot circa il loro nuovo lavoro, MotoGP 14.

Le nuove immagini riguardano due dei circuiti più famosi ma anche più insidiosi: il TT Assen e il Gran Premi Monster Energy de Catalunya. Il primo, è uno dei tracciati più difficili ma anche uno dei più amati, ma soprattutto è uno dei circuiti più lunghi, con i suoi quasi 6 km, mentre l’altro, situato in Spagna, è stato uno dei più recenti e nel 2001 ha ricevuto anche il trofeo come Miglior Gran Premio, conferitogli dal IRTA. Ha rilasciato una piccola dichiarazione il Game Director della Milestone, Andrea Basilio: “Dopo aver vissuto e respirato l’aria dei tracciati che caratterizzano il Campionato Mondiale del MotoGP, il nostro team di artist ha deciso di includere le stesse sensazioni e vibrazioni all’interno di MotoGP 14. Non parlo solamente di gameplay o di dettaglio grafico: mi riferisco al vero e proprio feeling restituito dalle ambientazioni, dalle luci, dagli odori o dalle atmosfere tipiche di un GP. Ogni pista ha delle caratteristiche particolari che grazie al nuovo motore grafico e all’introduzione di Yebis2 siamo riusciti a esprimere ad un livello superiore e inedito per un gioco su due ruote. Sono convinto che visitando la gallery Facebook tutti i giocatori potranno apprezzare il lavoro fatto fin’ora”.
Il rilascio di MotoGP 14 è fissato per giugno 2014 per Xbox 360, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation 4 e PC, mentre la versione Xbox One non è stata ufficializzata ancora.
motogp