Metal Gear Solid V Ground Zeroes: svelata data d’uscita



La notizia era nell’aria, e finalmente Hideo Kojima in persona ha dato la conferma: Metal Gear Solid V Ground Zeroes sarà disponibile il 20 marzo 2014 in Europa. Il titolo, ovviamente, sarà rilasciato per tutte le console: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Come è stato più volte affermato, questo nuovo titolo della saga è solo il prequel del vero e proprio capitolo cinque: infatti Ground Zeroes verrà per lo più utilizzato per collegare gli altri avvenimenti dei precedenti Metal Gear Solid a quel che succederà in Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Come ben sappiamo, ci sono numerose novità: l’ambientazione totalmente open-world, che lascia una scelta infinita di come approcciare il giocatore alle varie missioni, i cambiamenti atmosferici insieme alla variazione di luce e giorno, per non parlare della nuova intelligenza artificiale dei nemici. Per chi non lo sapesse, sono state annunciate delle missioni in esclusiva, un pacchetto per Microsoft e uno per Sony: per quanto riguarda la Xbox 360 e Xbox One, si potrà utilizzare Raiden in versione ninja che dovrà sconfiggere un potente nemico dentro una prigione, e si chiamerà Jamais Vu, mentre per Playstation 3 e Playstation 4 offriranno delle missioni nominate Déjà vu Mission, dove potrete utilizzare il primo Snake durante il gioco.

E’ da sottolineare e ricordare che Metal Gear Solid V Ground Zeroes verrà rilasciato a metà prezzo, anche se non è stato ancora specificato, e verranno anche fatte delle differenze tra la copia fisica e la copia digitale. Non resta che aspettare il 20 marzo 2014 per il ritorno in grande stile di uno dei personaggi più amati dell’intera storia dei videogiochi.

mgsvgz_ss_jamaisvu_005