Metal Gear Solid HD Collection screenshot Ps Vita



Konami Digital Entertainment ha rilasciato nuovi screenshot di Metal Gear Solid HD Collection per la nuova console Sony: Playstation Vita.

In questa collection si possono trovare due dei capolavori del maestro Hideo Kojima: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ed entrambi godranno della nuova veste grafica della PS Vita che non farà rimpiangere quella della Playstation3. Le novità più interessanti sono il nuovo sistema di controllo che può essere usato tramite il touch screen della PS Vita ma soprattutto l’implementazione dei trofei per i due Metal Gear, cosa tanto richiesta dai videogiocatori anche per l’ultimo capitolo, Metal Gear Solid: Guns of the Patriots, ma pare che Kojima non sia d’accordo.

In Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty ripercorreremo i primi passi del leggendario Raiden, infatti in questo capitolo della saga lui fa la sua prima apparizione, ed è anche il primo capitolo a non avere Snake come protagonista, visto che con lui lo si può utilizzare solamente all’inizio. Per quanto riguarda Metal Gear Solid 3: Snake Eater, impersoneremo il famoso Big Boss e conosceremo tutta la sua vera storia, The Boss, e tutti gli altri protagonisti della saga come Revolver Ocelot.

Ma la notizia è che Konami non rilascerà nel pacchetto collection Metal Gear Solid: Peace Walker: sembra che il problema sia la grandezza del pacchetto da scaricare, visto che il gioco verrà rilasciato sia tramite Playstation Network che per negozi. Ricordiamo che Metal Gear Solid HD Collection non ha ancora una data d’uscita europea, ma visto che in Giappone uscirà il 28 giugno, l’uscita nel vecchio continente non sarà tanto lontana.