Metal Gear Rising Revengeange per PS3 e XBox 360



Konami Digital Entertainment GmbH annuncia oggi la release dell’attesissimo METAL GEAR RISING: REVENGEANCE un titolo d’azione mozzafiato, prodotto da Kojima Productions e sviluppato da Platinum Games, dove i videogiocatori impersoneranno Raiden, uno dei più popolari personaggi dell’universo di Metal Gear Solid.

Raiden ha fatto il suo debutto in METAL GEAR SOLID 2: SONS OF LIBERTY come personaggio giocabile ed è apparso anche come cyborg non giocabile in METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS.

METAL GEAR RISING: REVENGEANCE viene definito “spin off” dato che rappresenta un nuovo entusiasmante episodio del celebre franchise METAL GEAR, incentrato su un’esperienza di gioco tutta nuova basata su elementi action, differenziandosi fortemente dai capitoli che lo hanno preceduto.

Grazie all’interazione dei rinomati team di sviluppo Kojima Productions e PlatinumGames, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE unisce due delle squadre più titolate al mondo con l’obiettivo di offrire ai giocatori una nuova sinergica esperienza che combina i migliori elementi di azione pura con la narrazione epica, immersa nel vasto mondo di Metal Gear.

METAL GEAR RISING: REVENGEANCE ha come personaggio protagonista Raiden, un bambino soldato trasformato in un Cyborg ninja dotato di una katana dall’enorme potere distruttivo e un’anima assetata di vendetta.

Sono passati 4 anni dagli eventi narrati in METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS, dove i gamers avevano fatto la conoscenza con questo personaggio potenziato ciberneticamente. Da allora Raiden si è riunito alla propria famiglia ed è  diventato un agente di sicurezza della Maverick Security Consulting.

Ma quando una missione per proteggere il Primo Ministro Africano si conclude con l’assassinio dello stesso ad opera di una compagnia di mercenari conosciuta come Desperado Enforcement, le speranze di Raiden di condurre una vita tranquilla vanno in frantumi e il cyber ninja torna in prima linea. Con la sua fida spada ad “Alta Frequenza” capace di tagliare qualsiasi cosa, Raiden avrà il compito di fermare con ogni mezzo la nuova minaccia.

Carico di un’azione frenetica, dove i giocatori avranno la possibilità di brandire la spada di Raiden con estrema naturalezza, grazie ad un sistema di controllo incredibilmente intuitivo, METAL GEAR RISING: REVENGEANCE mescola sapientemente una grafica superba ad una grande profondità narrativa, caratteristiche tipiche della serie METAL GEAR, insieme ad uno spettacolare gameplay, marchio di fabbrica di PlatinumGames riconosciuto come uno dei team di sviluppo migliori nel creare giochi d’azione.

METAL GEAR RISING: REVENGEANCE pubblicato da Konami e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros), è disponibile da oggi, 21 febbraio 2013 per PlayStation®3 e Xbox 360® al prezzo indicativo al pubblico di € 69,99.
B