London 2012: il gioco ufficiale delle Olimpiadi



Tutti sarete al corrente che oggi 27 luglio 2012 iniziano le Olimpiadi di Londra, e non poteva mancare il videogame ufficiale dei giochi olimpici!

In London 2012 potrete cimentarvi nelle principali discipline olimpiche, varie nuove modalità di gioco e per la prima volta in assoluto potrete usare le periferiche Playstation Move o Kinect in diverse gare, come quella dei 110m ostacoli, beach volley (solo Kinect) e il tiro a segno dai 25m (solo Move). Gli eventi a cui potete giocare sono più di 45, sia i classici che quelli nuovi: si passa dal velodromo ai tuffi dai 10m, per poi passare alla ginnastica artistica ed ognuno degli eventi avrà la sua arena originale: per il ciclismo correrete in una riproduzione del Keirin, per i tuffi sarete all’Aquatics Centre e per la ginnastica alla North Greenwich Arena, e queste sono solo alcune delle arene disponibili. London 2012 vanta anche il primato del più grande evento sportivo online al mondo, perché ogni medaglia personale che conquisterete durante le vostre gare online, andranno ad aggiungersi al medagliere della vostra nazione di appartenenza così da aumentare il prestigio e la fama del vostro paese. Ci sono ben 4 madalità: giochi olimpici, eventi, party play e online, una più divertente dell’altra, senza scordare che il commento che avrete in sottofondo sarà incredibilmente realistico.

London 2012 è un gioco Sega e sarà distribuito in Italia da Halifax per le console Xbox 360, Playstation 3 e PC, e nello stesso tempo è già disponibile Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per Nintendo Wii e 3DS.