Le slot machine online: divertimento alla portata di tutti



Da alcuni anni, il gioco in Italia vive un periodo di forte espansione, dovuto anche e soprattutto alla crescente liberalizzazione e legalizzazione che ha interessato appunto il gioco d’azzardo, sia online che nei punti vendita autorizzati sul territorio. Nell’autunno-inverno 2012 hanno fatto il loro ingresso le slot machine online, che hanno riscosso subito un grande successo. Le slot machine, infatti, sono un gioco molto semplice, basato esclusivamente sulla fortuna, in cui non è necessario avere alcun tipo di strategia.

Il funzionamento della slot machine tradizionale è molto semplice: ci sono dei rulli che vengono azionati da una leva e che cominciano a girare. Quando si fermano, se creano determinate combinazioni, il giocatore si aggiudica la vittoria.

Oltre alle slot machine meccaniche, ci sono quelle elettroniche, ormai diffusissime, che funzionano come quelle meccaniche ma con un pulsante al posto della leva tradizionale. Le slot online, infine, funzionano con il click del mouse.

I grandi siti di giochi online autorizzati dall’AAMS (ad esempio Snai.it) offrono diverse piattaforme per giocare alle slot machine. Esistono due tipi di giochi: quelli in cui non serve scaricare nulla e quelli che richiedono il download del software delle slot machine.

Le slot online sono progettate per offrire un certo numero di vittorie ogni tot di giocate complessive (questo fattore si chiama payout). Le vittorie sono assolutamente casuali. Per controllare che i software rispettino il payout stabilito dalla legge ci sono dei sistemi molto rigidi che rendono impossibile l’illegalità.

Ci sono slot online che permettono di vincere soldi veri e quelle gratis, con cui provare il brivido della slot senza il rischio di perdere del denaro.

Sul web esistono ormai moltissime slot online di ogni tipo: gratis o con vincite in denaro, con download del software di gioco o senza, ma quello che accomuna tutte le slot è il fatto di essere molto colorate e di avere un’“ambientazione” nel mondo dei cartoni animati, dei film o delle serie tv. Snai, ad esempio, ha nel suo parco slot quelle della pantera rosa, di La Mummia, di Thor, dell’Incredibile Hulk, di Iron Man…

Le slot si trasformano così in un passatempo colorato e divertente, assolutamente non monotono. Prima di giocare, però, bisogna seguire alcuni consigli:

  • il gioco è vietato ai minori, quindi sorvegliate sempre gli under 18!
  • anche se la slot è semplice e divertente, bisogna giocare in modo responsabile limitando la spesa. Un buon metodo è quello di fissare un tetto di spesa massima da rispettare sia in caso di sconfitta che di vittoria;
  • giocate solo su siti con certificazione AAMS per non rischiare frodi e truffe!

casino