IFA 2013: il miglior televisore Full HD per videogames



All’ IFA 2013 (presso lo stand Philips 101 – Hall 22), MMD, azienda leader nella produzione di display e distributore di monitor LCD a marchio Philips, presenterà il suo nuovo monitor Full HD 24” (61cm) pensato per offrire una migliore esperienza di gioco. Il nuovo 144Hz Gaming Monitor vanta un livello di refresh rate incredibilmente veloce a 144Hz e tempi di risposta di un solo millisecondo (1ms). Queste caratteristiche sono in grado di offrire un’esperienza di gioco in tempo reale senza rallentamenti. Gli utenti più esperti avranno inoltre a disposizione una ricca dotazione, come i diversi tipi di connessioni offerti dal display.

Philips 144Hz Gaming Monitor è espressamente pensato per i videogiocatori ed è il risultato di tantissimi suggerimenti ricevuti nel corso degli anni da parte di giocatori professionisti e partner. Inoltre, il display è dotato di un pannello TN che assicura tempi di risposta estremamente rapidi, pari a un solo millisecondo (1 ms), e offre immagini ricche di dettagli, nitide e precise, prive di effetto “ghost”. Il nuovo display aggiorna lo schermo fino a 144 volte al secondo, 2.4 volte più velocemente rispetto ai normali display. I 144 Hz di frequenza di aggiornamento non solo riducono l’affaticamento degli occhi, ma offrono anche altri vantaggi, come la riduzione dell’input lag e il maggior numero di fotogrammi per secondo. Questo risulta particolarmente importante quando si gioca in prima persona dove è fondamentale identificare i movimenti dei nemici il più rapidamente possibile. Infine, per migliorare ulteriormente la performance visiva con i diversi tipi di gioco, MMD ha dotato Philips 144Hz Gaming Monitor di uno specifico menu di impostazioni.

Tante funzionalità smart

Il nuovo Philips 144 Hz Gaming Monitor, oltre ad essere caratterizzato da rifiniture di alta qualità, offre anche un ampio numero di funzionalità:

  • SmartKeypad – Questo particolare telecomando permette un accesso più rapido alle impostazioni per il gaming. Inoltre, i tasti per muoversi in alto e in basso sulla tastiera permettono una navigazione più semplice all’interno del menu OSD
  • SmartFrame – Mette in evidenza le aree di gioco nelle quali il giocatore può sorprendere i nemici in modo più semplice, aumentando il livello di RGB
  • SmartSize – Permette di cambiare le dimensioni e le proporzioni dell’area visualizzata in modo da adattarla alle preferenze dell’utente.

Infine, con l’ausilio di un cavo MHL opzionale è possibile riprodurre video in alta definizione, file audio o collegare uno smartphone.

Un set completo di connettori

Il nuovo monitor è dotato di una serie completa di connettori (VGA, Dual Link DVI, DisplayPort e HDMI universale) e ospita anche un hub USB 3.0 che supporta non solo i trasferimenti superveloci di dati, ma anche di caricare rapidamente dei dispositivi mobili.

Perfetta ergonomia e robustezza

Con un’altezza regolabile di 130mm, il nuovo diplay è inclinabile e dispone anche di una funzione di rotazione e pivot che consente di ruotare il pannello di 90 ° ponendolo in verticale in pochi secondi. Inoltre, il monitor può essere montato alla parete.

Green Tech

Il nuovo Philips 144 Hz Gaming Monitor utilizza la retroilluminazione a LED. Con un consumo di soli 18,58 watt mentre è acceso (e solo mezzo watt in modalità stand-by), è conforme alle principali normative, come Energy Star 6.0. Il nuovo display è anche prodotto senza l’utilizzo di piombo o mercurio.

Il display è già disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di Euro 389 (IVA Inclusa).
image002