Giochi spettacolari per iPhone / iPad: Traffic Panic 3D, recensione



Traffic Panic 3D è un bellissimo gioco con le macchine per iPhone 4 e iPad. Nell’App Store è pubblicato nella categoria “Arcade”, il gioco in realtà richiede riflessi e abilità che potrebbero avvicinarlo ad un “Puzzle Game”. Il gameplay funziona in questa maniera: ad un incrocio dove le automobili corrono in due direzioni (dal basso verso l’alto e da sinistra verso destra), noi controlliamo il flusso di traffico di quelle che si muovono dal basso verso l’alto.

Lo controlliamo toccando lo schermo per cambiare il semaforo dal rosso al verde, quando è rosso, come è facile immaginare, il flusso di traffico si ferma, quando è verde procede. Le automobili devono attraversare l’incrocio, il traffico da sinistra verso destra si blocca soltanto se passa una automobile della polizia, dell’ambulanza o dei vigili del fuoco. Lo scopo del gioco però non è soltanto quello di far attraversare più macchine possibile, ma anche di dare vita ad un incidente spettacolare, che viene conteggiato in danni arrecati.

Alla fine del gioco, si riceve un credito direttamente proporzionale al punteggio ottenuto per gli attraversamenti dell’incrocio e ai danni effettuati nell’incidente finale. Il credito poi lo utilizziamo in un negozio, dove disabilitare auto di lusso (di modo che i danni conteggiati nell’incidente, qualora queste vengano coinvolte, siano superiori!), mezzi pesanti che trasportano benzina (indovinate un pò a che servono?), e altri impianti da mettere ai bordi della strada, come le pompe di benzina, che se coinvolte nell’incidente finale fanno un botto ancora più grande. Sicuramente giocandoci capirete mille volte di più che leggendo questo articolo, quindi perchè non provarci subito? Traffic Panic 3D è gratis. Il gioco è divertente, longevo, ha una bella grafica e dei buoni effetti sonori e, soprattutto, non annoia mai.