Playstation 4: annuncio data uscita e nuovi giochi alla Gamescom



La conferenza Sony della GameScom 2013 non è stata una delle più entusiasmanti, ma ha semplicemente ribadito concetti che erano già stati accennati durante l’E3.

L’azienda giapponese ha puntato forte sul rilancio della PS Vita, grazie al controllo remoto di giochi tramite PS3 (ovvero poter giocare lo stesso titolo su entrambe le console) e sulla miriade di nuovi titoli in arrivo, soprattutto giochi indie, cosa su cui la Sony sta puntando davvero molto, basti vedere l’enormità di titoli presentati: Murasaki Baby, Rogue Legacy, Hotline Miami 2, The Binding of Isaac Rebirth, Thomas Was Alone, tanto per citarne alcuni, e con il taglio di prezzo (200€) la console portatile è tornata prepotentemente in corsa. Per quanto riguarda la Playstation 4, chi si aspettava fuoco e fiamme è rimasto deluso: infatti non sono stati annunciati nuovi giochi tripla A, e oltre altri giochi Indie (Rime, Resogun, HellDivers) ci mostra di nuovo vecchi titoli, come Infamous: Second Son, il multiplayer di Killzone, Gran Turismo 6 e l’intramontabile Assassin’s Creed Black Flag, con a seguire un piccolo trailer su Watch Dogs.

Ma l’annuncio più importante della conferenza è arrivato alla fine, infatti la Playstation 4 sarà disponibile dal 15 novembre in Nord America, mentre in Europa il 29 dello stesso mese. Affrettatevi ad ordinarla, visto che Sony ha annunciato di avere oltre un milione di preordini e che al day one molto probabilmente anche chi avrà prenotato la console non è sicuro che la riesca ad avere. Non resta altro che aspettare altri annunci, ma la console war continuerà più che mai da novembre 2013.

david wuff - playstation