Gameforge: Ikariam è in arrivo su iPad



Uno dei browser game più famosi e di maggior successo sta per sbarcare nel mondo del mobile: stiamo parlando di Ikariam. Il gioco di costruzione e strategia è stato sviluppato dalla Gameforge e lanciato nel 2008, raccogliendo solo successi: lo dimostra il fatto che il titolo può vantare più di 50 milioni di giocatori ed è giocato in 60 Paesi ed è stato anche tradotto in 38 lingue diverse, in modo da rendere accessibile il gioco per qualsiasi persona. Con l’aumento del mercato digitale via smartphone, anche la Gameforge ha iniziato a sondare il terreno per lanciare Ikariam sul mobile, e a quanto pare, secondo gli analisti di Digi-Capital, il mercato dei giochi digitali aumenterà del 14% entro il 2015, e la software house non vuole farsi scappare l’occasione di aumentare la propria fama.

Ikariam sbarcherà sull’iPad questo mese, e se riuscirà a mantenere tutti le caratteristiche del browser game che lo hanno reso famoso, riuscirà sicuramente ad appassionare sempre più videogiocatori. Sulla questione è intervenuto il product manager della Gameforge, Sebastian Mayer: “Ikariam si distingue per essere un gioco di facile accesso, dalla grafica gradevole e che a poco a poco diventa una macchina da gioco sempre più complessa. Per noi sviluppatori e publisher rendere Ikariam disponibile in versione mobile sembrava un passo logico da compiere e siamo davvero soddisfatti del risultato”.

Per chi non conoscesse Ikariam, si tratta di un gioco di strategia gratuito dove il giocatore dovrà portare una civiltà alla ribalta tramite scoperte pionieristiche e battaglie, soprattutto stando molto attenti alle tattiche da usare, visto che è una delle caratteristiche più importanti dell’intero gioco.