Football Manager Classic 2014: cross platform tra PC e PS Vita



Grande annuncio da parte di Sports Interactive e Sega che confermano la collaborazione con la Sony Computer Entertainment Europe per portare sulla Playstation Vita il gioco manageriale di calcio più amato al mondo: Football Manager Classic 2014.

La famosa saga calcistica finalmente si sposta su una console mobile, ma soprattutto è il primo della serie ad essere cross platform: infatti una volta acquistato FM2014 e iniziata una stagione dal PC, Mac o Linux, potrete continuare la vostra stagione sulla Playstation Vita o il contrario. Football Manager 2014, oltre a essere il primo capitolo portatile, avrà anche il famoso Match Engine 3D, che aumenterà il realismo e l’immersione nel gioco. Sulla questione è stato intervistato Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive: “non solo stiamo annunciando per la prima volta una versione portatile completa di Football Manager Classic, ma anche il primo gioco con possibilità di cross-save tra Pc, Mac, Linux e Ps Vita. Possiamo giocare a casa, al lavoro, all’università, sul treno – dovunque vorremo, con la possibilità di memorizzare i salvataggi nel cloud. Benvenuti nel futuro”. La parola è toccata ovviamente anche a un esponente della Sony, per la precisione a Shahid Ahmad, Senior Business Development Manager per Sony: “qui in Playstation, molti di noi hanno giocato lungamente a Football Manager, così siamo veramente felici di vedere FM fare la sua prima apparizione su Playstation Vita. Siamo particolarmente felici di supportare Sports Interactive nel loro desiderio di creare una esperienza senza differenza tra Football Manager giocato su home computer e su Playstation Vita. E’ sempre un piacere lavorare con un partner di lunga data come Sega e guardiamo con grandi aspettative al frutto di questa collaborazione”.

Football Manager Classic 2014 sarà disponibile in versione fisica e digitale su PSN Store anche se la data non è stata ancora annunciata.

fm 2014 - javier dominguez