Da Flappy Bird a Book of Ra Deluxe: i tre giochi della settimana



Ambientazione, grafica e modalità sono da sempre tre fattori chiave nel successo di  un gioco. Lo sanno bene i colossi dell’informatica che hanno lavorato assiduamente allo sviluppo di atmosfere capaci di alimentare il desiderio del gioco e di meccanismi facili da intuire anche con chi la natura è stata meno generosa. La nostra redazione ha selezionato tre giochi (Super Smash Bros., Flappy Bird e Book of Ra Deluxe) la cui popolarità è legata proprio alle regole base del marketing e dello sviluppo nel settore dei games.

SUPER SMASH BROS.

siano1

Giornata campale per gli appassionati dell’universo Nintendo. Il colosso giapponese ha ufficializzato un nuovo evento Direct che svelerà in diretta streaming tutti i segreti e la data di uscita dell’attesissimo Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U.

Gli uomini del gruppo di Sakurai avevano già anticipato le principali innovazioni del gioco, che punterà tutto su due fattori: la vasta gamma di ambientazioni e il ventaglio di personaggi interpretabili.

Le poliedriche arene, ispirate e riprese dagli universi digitali di ognuno dei protagonisti, costituiranno il non plus ultra del gioco e forniranno un fattore ottico gradevole ai giocatori. La grafica, da sempre, fa la differenza.

Tra le new entry nel roster di combattenti spicca l’acerimmo nemico di Kirby. Come negli episodi precedenti di una delle serie must dell’universo Nintendo, ciascuno dei personaggi sarà contraddistinto da uno specifico set di mosse, di combo e di abilità speciali, oltre ad una serie di attacchi sbloccabili utilizzando le versioni alternative di eroi come Link, che potrà essere selezionato sia nella sua versione +18 di Twilight Princess che in quella cartoon di The Wind Waker.

FLAPPY BIRD
 siano2
Dopo Ruzzle, Candy Crush e Quiz Duello, sembra essere arrivato il momento per un nuovo tormentone della Rete. Il fenomeno porta il nome di Flappy Bird, gioco dalla grafica e gameplay minimalista che sta spopolando nelle classiche assolute dei download dagli store Google Play e App Store.

Flappy Bird ha come obiettivo quello di pilotare un piccolo uccellino obeso lungo il classico percorso ad ostacoli, sfruttando l’opzione touch screen per mantenerlo sospeso in aria e non farlo mai cadere al suolo.

Nonostante la giovane età all’anagrafe dei giochi, Flappy Bird è riuscito ad imporsi rapidamente nelle preferenze degli utenti e nella top 10 delle app più scaricate. E, inoltre, un patrimonio economico per lo sviluppatore che incassa giornalmente la faraonica cifra di 50 mila dollari con le sole pubblicità, in quanto non c’è ancora la possibilità di acquistare la versione premium per bloccare definitivamente gli ads.

Il segreto del successo? Senza dubbio la grafica basilare che ricalca il must Nintendo di Super Mario World, con gli indimenticabili tubi verdi che fuoriescono dal terreno. Un successo planetario ottenuto con un budget minimo e un’idea all’apparenza basilare.

BOOK OF RA DELUXE 
 siano3
Chiudiamo la rassegna odierna con uno dei giochi online più ricercati sui motori di ricerca. I risultati ottenuti da Book of Ra Deluxe, una delle slot machine più diffuse grazie alla sua assidua presenza non solo nei casinò online ma anche nelle affollatissime sale da gioco, stanno sorprendendo un po’ tutti.

La VLT Book Of Ra Deluxe è una video lotteria targata Novomatic che fa dell’ambientazione nell’antico Egitto il suo fiore all’occhiello, come evidenzia la grafica tridimensionale con tanti simboli ispirati, proprio, alla cultura dei faraoni ed alcuni simboli legati alle carte da gioco. L’esperienza fa gioco è resa intrigante dal simbolo raffigurante il Libro del dio Ra, che agisce sia da Wild che da Scatter, attivando le Free Spins con simbolo espandibile.

Book of Ra Deluxe consente agli utenti di scommettere gratis con crediti virtuali, inoltre è accessibile in qualsiasi momento della giornata senza perdite di tempo legate al download e alla registrazione. Tre le qualità principali annoveriamo anche una rapida velocità di caricamento del gioco nella sua versione flash.

Book of Ra Deluxe offre nella versione online 10 combinazioni di pagamento implementate su cinque rulli, un extra bonus legato ai simboli del libro di Ra in grado in aumentare il bottino finale e, infine il classico  double (o rischio-raddoppio) con cui potrete moltiplicare per due volte all’infinito ogni vincita ottenuta.
Flappy-Bird-Teaser