E3 2012 Nintendo: arriva la Wii U



L’E3 2012 di Los Angeles della Nintendo sarà molto importante: infatti verranno svelati ulteriori dettagli per quanto riguarda la nuova console Wii U, visti il susseguirsi di rumors, non possiamo che aspettare ansiosi.

Infatti molte voci sostengono che la nuova console firmata Nintendo sia meno potente della concorrenza, mentre altre voci affermano che varie software house, tra cui la Epic Games, avrebbe fatto pressione per effettuare un upgrade dei componenti di hardware per renderla una console da next-gen e reggere motori grafici più potenti. Quindi si sa quasi tutto e si sa quasi niente.

Ultimamente però si parla di grossi cambiamenti per quanto riguarda il controller che sia simile ad un tablet: sembra che il controller abbia avuto dei piccoli cambiamenti, come l’aggiunta dei stick analogici simili a quelli dei joypad della Sony e Microsoft, mentre sempre sul controller tablet è apparso il logo stampato Wii U, ufficializzando il nome della nuova console. Sono stati anche spostati i tasti Start e Select, che prima erano posizionati sotto lo schermo mentre ora sono sulla destra, ed infine è apparso un bottone con scritto Home molto simile a quelli utilizzati dalla Apple sui vari Iphone.

Fatto sta che tutto questo è ancora da ritenersi un rumor, fino a quando non verrà ufficializzato il tutto dalla Nintendo durante la conferenza dell’E3 2012. Tutte queste informazioni sarebbero arrivate tramite una persona, ovviamente rimasta anonima, impegnata nella fasi di test di un gioco per la software house Traveller’s Tale, e si vocifera che sia LEGO Batman 2.

Ricordiamo che la conferenza Nintendo E3 2012 si terrà il 5 giugno alle ore 18.00 italiane.