Campionati Mondiali Carte Collezionabili Pokemon



Il sogno di ogni buon allenatore Pokèmon è quello di diventare il più forte del mondo! Ed è questo che è avvenuto a San Diego, California.

Qui The Pokémon Company International ha organizzato la più grande competizione Pokèmon del mondo, centinaia di allenatori arrivati da tutto il mondo si sono sfidati per decretare il vincitore!

Gli allenatori han preso parte alle sfide con il Gioco di Carte Collezionabili Pokèmon (GCC) e con le proprie console, siano esse Nintendo DS o Nintendo 3DS. Ma chi ha partecipato all’evento? Han partecipato tutti migliori allenatori del mondo, i quali hanno vinto dapprima i tornei a livello regionale e in seguito nazionale organizzati dalla stessa The Pokémon Company International, solamente i vincitori sono partiti con le proprie famiglie per San Diego, dove dopo giorni intensi di sfide sono stati eletti i 6 vincitori dell’evento, sono stati insigniti del titolo di Campione Mondiale di Pokèmon, ogni vincitore rappresenta il più forte di varie categorie differenti.

Ogni vincitore, oltre a rappresentare la propria nazione, ha ricevuto fantastici premi che farebbeo invidia ad ogni Pokèmon fan del globo, i premi consistono i gadget, medaglie, viaggi turistici e oltre 100 mila dollari in borse di studio regalate dalla stessa The Pokémon Company International.

Dopo oltre 10 anni dall’uscita del gioco di carte collezionabili Pokemon non sembra voler uscire dalle scene mondiali, dimostrando che è un gioco in cui vince l’abilità nella costruzione del proprio mazzo, la tattica applicata ad ogni mossa, lo studio di combo efficaci e che una piccola dose di fortuna possono far diventare grandi anche i piccoli.