Ben 10 Ultimate Alien Cosmic Destruction su Nds, Wii, Ps2, Ps3, Psp



Il team Papaya Studios ci riprova e torna con Ben 10 Ultimate Alien Cosmic Destruction, l’ultimo videogame ispirato al personaggio della serie cartoon trasmessa da Boing. Il precedente, Ben 10 Alien Force: Vilgax Attacks, non ha esaltato la critica ma è stato, in ogni caso, molto apprezzato dagli amanti della serie.

La storia non ripercorre fedelmente le puntate televisive, ma vede comunque come protagonista Ben 10, ancora dotato di fantastici poteri in grado di sconfiggere le forze aliene cattive. Ben 10 visiterà Tokyo e Parigi, al fine di reperire artefatti galvanici necessari per salvare il pianeta. Le Ultimate Forms sono la versione più evoluta delle possibili trasformazioni che potrà operare il personaggio e che saranno disponibili nel nuovo game.

Numerosi poteri saranno a nostra disposizione e sembrerebbe, a primo acchito, avere una certa libertà nello scegliere in quale essere trasformarsi.

Purtroppo, a ben vedere, non è così. Ogni livello suggerisce quali personaggi sono più adatti ad affrontare e superare le varie sfide. Direte, e se non seguiamo i consigli? Beh, in tal caso, non riuscirete a superare i livelli. Quindi, che senso ha illudere il videogamer di possedere una libertà di scelta che in realtà non sussiste?

Inoltre, altra grossa pecca del videogioco è lo scarso bilanciamento delle difficoltà. Gli enigmi sono spesso frustranti ed illogici.

Insomma, i fans di Ben 10 si accontenteranno di un gameplay non proprio efficace?
httpv://www.youtube.com/watch?v=5gaFem0wnSc
httpv://www.youtube.com/watch?v=m8y1HICX3U4&feature=related
httpv://www.youtube.com/watch?v=611wZzJCJCk&feature=related
httpv://www.youtube.com/watch?v=-uRN2C603Ko